CORSI DI RECUPERO

Istituto Scolastico CAVANIS
Scuola paritaria

Recupero Anni Scolastici

In collaborazione con StudioFacile.

Ti aiutiamo a ripartire

Quando arriva il momento di recuperare il tempo perso e di ambire ad un posto di lavoro più vicino alle proprie attitudini è necessario essere affiancati da una struttura seria che metta la propria esperienza al servizio dell’alunno in modo che possa conciliare lo studio con il lavoro e gli impegni personali. La nostra scuola in poco meno di 20 anni ha aiutato migliaia di studenti a realizzare il proprio desiderio di diplomarsi.

Il diploma a tutte le età

Con il nostro metodo didattico chiunque può conseguire il diploma, anche se non può tornare a scuola. Se lavori o hai impegni familiari la flessibilità della nostra proposta ti consentirà di scegliere il percorso più adatto per raggiungere il tuo obiettivo.

StudioFacile: in aula e online

Il nostro metodo StudioFacile ti consentirà di abbinare la comodità dello studio online con l’efficacia delle lezioni frontali. Il giusto mix ti permetterà di non perdere nemmeno un attimo del tuo tempo dedicato allo studio e sottratto al tempo libero. Potrai seguire le lezioni in aula due o tre volte alla settimana, senza obbligo di frequenza, in una zona centrale facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Potrai studiare quando e dove vorrai mediante l’accesso alla nostra piattaforma di formazione a distanza, in cui troverai tutto il materiale didattico necessario. In particolare verifica la cura che è stata dedicata alle video-lezioni presenti online, che rappresentano uno strumento molto efficace per approfondire le principali tematiche.

Per tutti gli indirizzi

Se lo desideri, ti orientiamo a scegliere l’indirizzo scolastico più adatto alle tue attitudini e aspettative e ti prepariamo qualsiasi sia la tua scelta.

La trasparenza dei costi

Per permetterti di poter investire su te stesso ti proponiamo due offerte irrinunciabili:

1. Recupero Anni Scolastici

Qualsiasi sia il tuo punto di partenza, questa offerta ti permette di completare i primi 4 anni dell’indirizzo di studio scelto fino ad ottenere l’idoneità alla V classe.

L’offerta comprende:

– il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche;
– la frequenza in aula di lezioni, due volte a settimana, dedicate a piccoli gruppi;
– l’accesso alla piattaforma online, che permette la visione delle video lezioni e –
l’utilizzo dei materiali didattici;
– 10 ore di lezioni individuali con il docente della materia che di volta in volta sceglierai, spendibili quando vuoi con la massima flessibilità. Potrai scegliere se farle online o presso la scuola. Esaurito il monte ore potrai acquistare singolarmente le ore che desideri al costo di € 19 ognuna.

2. Obiettivo Diploma

Qualsiasi sia il tuo punto di partenza, questa offerta non solo ti permette di completare i primi 4 anni dell’indirizzo di studio, ma ti permette anche di prepararti per affrontare l’esame di maturità. Il percorso può essere completato anche in un solo anno se lo studente possiede i requisiti richiesti, oppure in due anni.

L’offerta comprende:

– il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche;
– la frequenza in aula di lezioni, tre volte a settimana, dedicate a piccoli gruppi;
l’utilizzo dei materiali didattici;
– 30 ore di lezioni individuali con il docente della materia che di volta in volta sceglierai, spendibili quando vuoi con la massima flessibilità. Potrai scegliere se farle online o presso la scuola. Esaurito il monte ore potrai acquistare singolarmente le ore che desideri al costo di € 19 ognuna.
Il costo di entrambe le offerte non dipende dal numero di anni che devi recuperare e non comprende le spese per la tassa dell’esame di idoneità o di maturità. L’esame si terrà presso un Istituto Statale o Paritario scelto dall’alunno.

Doposcuola con Studio pomeridiano

L’attività del doposcuola è fondamentale per la crescita didattica dei ragazzi. Per questo, presso il nostro Istituto, tutti gli studenti dalla prima alla quinta, sotto la guida attenta dei loro professori, possono svolgere i compiti assegnati durante le lezioni mattutine e acquisire un metodo di studio personale ed efficace.
Sono coinvolte in questo momento di studio e approfondimento anche le classi 5° di ogni Istituto per essere sostenute nella preparazione della tesina e nel potenziamento dell’attività didattica curriculare, in vista degli esami di stato.

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Grazie per averci contattato!