Immagine del redattoreCavanis

Incontro con Lorenzo Marsaglia e Benedetta Monaioli

Ieri è stata una giornata memorabile per gli studenti del liceo scientifico sportivo della Scuola Cavanis, che hanno avuto l'onore di incontrare il tuffatore olimpionico Lorenzo Marsaglia!

L'incontro ha permesso ai giovani appassionati di sport di ascoltare la voce dell'esperienza e della passione direttamente da uno dei migliori atleti del panorama sportivo internazionale. Lorenzo ha condiviso le sue storie, le sfide e i successi che hanno segnato il suo percorso verso l'olimpo dello sport, fornendo una fonte di motivazione e ispirazione inestimabile.

I ragazzi hanno potuto fare domande, scattare foto e imparare le dinamiche della vita di un atleta professionista, inclusi gli allenamenti, la dieta, la gestione della pressione e l'importanza della resilienza mentale. Un ringraziamento speciale va all'allenatrice Benedetta Monaioli per aver organizzato questo incontro e per il suo impegno costante nella formazione e nel sostegno dei nostri giovani talenti.

Questo evento rafforza il nostro impegno a supportare i sogni sportivi dei nostri studenti, integrando l'educazione accademica con esperienze di vita reali e tangibile.

Grazie Lorenzo e grazie Benedetta, è stata una lezione al di fuori della classe che ricorderanno per sempre!